Condizioni di vendita
I presenti Web-Shop sono rivolti ad utenti professionali italiani rispettivamente germanici in possesso di Partita IVA che deve essere comunicata al momento del primo ordine.
Clienti dalla Germania, nel momento del primo ordine tramite il relativo Online-Shop, devono presentare la licenza d’esercizio o il timbro della propria azienda.
NLB Srl si riserva il diritto di limitare le aree di spedizione in Italia e la relativa possibilità di effettuare ordini tramite il Web-Shop a singoli regioni.
Essendo l’area di spedizione limitata al territorio dello stato Italiano e Tedesco, il nostro servizio è rivolto esclusivamente ad utenti professionali con sede in Italia (escluso Campione d'Italia) e Germania. In base al regolamento (UE) 2018/302 del 28.02.2018 (Regolamento Geoblocking), anche utenti professionali con sede in altri paesi membri della UE (escluso Regno unito) possono acquistare su questo sito.
Tutti clienti caratterizzati come consumatori finali secondo il regolamento UE (UE-2018/302) hanno accesso agli assortimenti e relativi condizione strutturati in base alle aree di spedizione.
Un ordine in base all’assortimento di prodotti e alle condizioni di un'altra area di spedizione è quindi reciprocamente possibile per tutti i consumatori finali, tenendo conto delle rispettive condizioni di spedizione.
La responsabilità per l'importazione in altri paesi dell’UE, differiti dai paesi di spedizione espressamente elencati, per quanto riguarda la conformità dei prodotti e le relative disposizioni nazionali come per esempio sul:
- Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 30 novembre 2009
- Direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio e il relativo aggiornamento con il regolamento (CE) 2018/852
- DIRETTIVA 2012/19/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 4 luglio 2012 sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
o altri, è di esclusiva competenza dell'acquirente.
Per l'area di spedizione Germania le norme sopracitate vengono adempiute solo in riguardo all'assortimento disponibile sul Web-Shop-Germania.
Spedizione:
Il cliente riceve la merce tramite corriere espresso nella sua area di spedizione. Al fine di poter garantire un migliore servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile. Gli ordini che arrivano entro le ore 13.00 verranno spediti il giorno stesso. In caso di forza maggiore o caso fortuito, la NLB Srl non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce, avendo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto di vendita, o sospenderne o differirne l’esecuzione. Articoli su ordinazione, p.e. ricambi specifici, non sono sempre disponibili e hanno tempi di consegna più lunghi.
Per clienti con indirizzo di spedizione al di fuori della citata area di spedizione (limitato all’area della UE) la merce viene messa a disposizione presso la nostra sede (Via Max Valier 7, 39040 Termeno (BZ)-Italia) per il ritiro da parte del cliente o da parte di un terzo incaricato da parte del cliente.
Tempi di consegna:
Italia (isole e zone disagiate escluse) entro 48 ore dall’ordine, Isole e zone disagiate entro 4 giorni lavorativi dall’ordine, dati puramente indicativi.
Germania (isole e zone disagiate escluse) entro 3-4 giorni lavorativi dopo l’invio della merce.